Sei impiegato statale? Puoi richiedere un finanziamento in convenzione NOIPA.
I dipendenti a tempo indeterminato di enti statali, centrali e locali, come Ministeri, Agenzie, Dipartimenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico, i dipendenti appartenenti alle forze armate possono ottenere in poco tempo un prestito con Cessione del Quinto dello Stipendio, con una rata che non può mai superare un quinto dello stipendio. Le convenzioni stipulate permettono a questa categoria di lavoratori di ottenere un prestito a condizioni particolarmente vantaggiose.
Dipendenti della Scuola
Forze armate – Esercito – Marina Militare – Aeronautica Militare – Guardia di Finanza
Personale della Sanità
Ministeri e Presidenza e Dirigenza del Consiglio dei Ministri
Regioni, autonomie locali e Comuni
Agenzie Fiscali
Enti Pubblici non economici;
Dipendenti ENAC, CNEL, ENEA e Enti art. 70 d.lgs. 165/2001
Personale della Magistratura, Avvocati e Procuratori dello Stato
Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Polizia di Stato
Puoi scegliere se utilizzare la procedura online 100% digitale oppure puoi optare per l’operatività tradizionale incontrando un nostro funzionario, in filiale oppure direttamente a casa tua.
Efficace
Puoi accedervi fino a 65 anni di età, con una rateizzazione da 24 a 120 mesi, importi fino a 75.000 euro a firma singola, anche se in passato hai avuto disguidi finanziari.
Vantaggioso
Grazie alla Convenzioni in essere con i più importati enti pubblici e statali è possibile accedere a prestiti a tassi concordati e agevolati per tutti i dipendenti a tempo indeterminato sia pubblici che statali.
Rapido
Procedure informatizzate e integrate permettono di ottenere il prestito desiderato senza lunghe attese o complicate pratiche burocratiche.
Sicuro
Affidati alla garanzia e alla sicurezza che solo un prestito garantito in convenzione può offrire. La richiesta di Prestito è protetta e gestita con la massima professionalità e trasparenza.
Le nostre convenzioni
INPS
La Convenzione INPS sottoscritta da Fides S.p.A. permette ai pensionati INPS di accedere a tassi agevolati e convenzionati con l’ente pensionistico.
NoiPA
La Convenzione NoiPA sottoscritta da Fides S.p.A. permette a tutti i dipendenti pubblici e statali di accedere alle procedure convenzionate e automatizzate NoiPA.
Ex INPDAP
La Convenzione ex INPDAP sottoscritta da Fides S.p.A. permette ai pensionati ex INPDAP di beneficiare di tassi in convenzione con l’ente pensionistico.
Compila il form
e ottieni una risposta
con pochi click