Banca Progetto aderisce a SACE Garanzia Green e Garanzia Futuro
Banca Progetto, di cui Kredias S.p.A. è agente, consolida la partnership con SACE sottoscrivendo le 2 Convenzioni: Garanzia Green e Garanzia Futuro per continuare a sostenere le aziende italiane, in particolare le PMI.
Banca Progetto, banca digitale specializzata nei servizi dedicati alle piccole e medie imprese italiane e alla clientela privata, ha aderito alle Convenzioni SACE “GARANZIA GREEN” e “GARANZIA FUTURO”.
Con “Garanzia Green”, le imprese – società di capitali con un fatturato fino a 500 milioni di euro – potranno beneficiare della garanzia di SACE all’80%, per sostenere gli investimenti su cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni, accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e ridurre e/o prevenire l’inquinamento.
Nel percorso di supporto al tessuto imprenditoriale italiano, con “Garanzia Futuro” si sosterrà invece il processo di crescita delle imprese - società di capitali senza limiti di fatturato - sui mercati globali e, nel mercato domestico, per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, gli investimenti in infrastrutture, il supporto alle filiere e ai territori e l’imprenditoria femminile. Lanciata ad inizio 2024, la nuova Garanzia offre una copertura del 70%.
Le due garanzie vengono rilasciate a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato, con la possibilità di copertura di finanziamenti fino a un massimo di 50 milioni di euro.
L’adesione di Banca Progetto alle Garanzie Sace Green e Sace Futuro, ha affermato Fabrizio Zaccaria, Ceo di Kredias SpA, ci permette di guardare con grande ottimismo al 2024 nonostante la delicata fase che sta attraversando il Paese.