Bari, 26 gennaio 2024

KREDIAS S.P.A. partecipa al seminario organizzato dall’Auge sull’Analista Finanziario

Kredias S.p.A., l’intermediario del credito specializzato nei servizi dedicati alle piccole e medie imprese italiane e alla clientela privata, ha partecipato al seminario patrocinato da USFTI – United States Foreign Trade Institute, Parlamento Europeo, Regione Lazio e Comune di Roma, organizzato dall’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei AUGE sulla figura dell’analista finanziario.

Nell’attuale contesto economico assume particolare rilevanza la figura dell’analista finanziario inteso come quella figura professionale altamente specializzata capace essere un supporto per le aziende. Un professionista in grado di delineare lo stato di salute e le prospettive future dell’impresa, evidenziandone sia le eventuali criticità all’orizzonte che gli eventuali strumenti di ripresa.

In questo senso è da leggersi il seminario organizzato dall’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei - AUGE che si è svolto a Roma giovedì 25 gennaio 2024 presso la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo a cui Kredias S.p.A. ha partecipato con il suo CEO, Fabrizio Zaccaria.

“La nostra esperienza ci insegna che banche a vocazione digitale e territori si possono ben coniugare attraverso questo tipo di figura professionale”, ha affermato durante il seminario Fabrizio Zaccaria, CEO di Kredias S.p.A., “figura che rappresenta il trait d'union ideale tra i capitali e le esigenze delle imprese all’interno di modello di business che vede l’istituzione bancaria ridurre i costi fissi riducendo gli sportelli mantenendo al contempo la presenza sul territorio”.

Condividi